Comune di Sospiro Comune di Sospiro
locandina
L'Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con
l'Istituto Comprensivo di Sospiro, la Parrocchia di Sospiro e i Carabinieri
organizza
 
Mercoledì 23 Marzo 2011
Centro Culturale di Sospiro h. 21,00

…e se toccasse a me?.....

 I giovani d’oggi, il loro mondo, le loro aspettative i loro problemi
 
INCONTRO RIVOLTO AI RAGAZZI E ALLE LORO FAMIGLIE
 
Interverrà in qualità di relatore il Capitano Regni comandante della Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore

avviso approvazione PGT
Il Sindaco rende noto che dal 16 febbraio 2011 è in vigore il:
 

PGT - Piano di Governo del Territorio di Sospiro

 
Il nuovo Piano sostituisce il Piano Regolatore Generale del Comune e sarà presto pubblicato dalla Regione Lombardia sul proprio sito.
Copia dei documenti può essere richiesta all'indirizzo: ufficiotecnico@comunesospiro.it
 
E' possibile visionare la documentazione direttamente sul sito al seguente link:
 

Nuovo look per il Municipio di Sospiro, sono partiti i lavori di riqualificazione.
Il restyling del Palazzo Comunale ha già ricevuto anche l'assenso della Regione Lombardia, che finanzierà l'intervento stanziando 200.000 euro. La somma concessa dal Pirellone servirà a coprire buona parte delle spese previste per portare a termine l’intervento progettato dal Comune nei mesi scorsi, che complessivamente comporta un investimento di 500mila euro.
 
Il progetto prevede il restauro della facciata, oggi in condizioni pessime e con numerosi problemi all'intonaco che in più punti si è staccato,ma anche il rifacimento totale del tetto, devastato da infiltrazioni e cedimenti del controsoffitto, la sostituzione dei serramenti, l'illuminazione della facciata e un sistema di allontanamento dei volatili.
 
Il termine dei lavori è previsto per la fine di giugno 2011.

Cari cittadini,
sento la necessità di portare i miei auguri nelle case di tutti i sospiresi, soprattutto a chi si trova in difficoltà, agli ammalati, agli ospiti di Fondazione Sospiro, alle persone sole e a chiunque non passerà queste feste con la necessaria serenità.
 
Questo è il mio secondo Natale da sindaco: si chiude un anno molto difficile per tante famiglie e per tante aziende del nostro territorio. I miei auguri non vogliono essere solo formali, ma costituiscono un impegno preciso ad essere vicino alle persone, a continuare al meglio il lavoro quotidiano di amministratore, a capire le problematiche del nostro paese e a proporre servizi migliori e iniziative concrete che facciano crescere la nostra comunità.
 
I progetti non mancano, il nostro impegno è realizzarli. Proprio in questo periodo sono in fase di realizzazione i sensi unici e le piste ciclabili di Via IV Novembre e di Via Tosi oltre al parcheggio di Via Giuseppina. Grazie al cospicuo contributo regionale partiranno a giorni i lavori di riqualificazione del Palazzo Comunale. Nel 2011 partirà anche il cantiere della nuova palestra di Via Marconi, oltre a numerosi interventi minori.
 
Rivolgo a tutti voi il mio augurio personale e dell'Amministrazione Comunale di un Buon Natale e di un sereno 2011.
 
Paolo Abruzzi - Sindaco di Sospiro

Si avvisano i cittadini che il Catasto sta facendo verifiche su fabbricati che non risultano accatastati nell'intera Provincia. Di seguito l'avviso originale pubblicato e l'elenco delle particelle individuate nel nostro territorio comunale. Occorre adeguarsi entro aprile 2011.
 

Locandina
L'Amministrazione Comunale di Sospiro, la Parrocchia di Sospiro e il Comitato Organizzativo del Giubileo organizzano in collaborazione con la Provincia di Cremona, Fondazione Sospiro, la Pro Loco, Gruppo Artistico Culturale La Luna, Soc. Sportiva S.G. Bosco, la Protezione Civile di Sospiro, l'Archivio Storico Diocesano di Cremona:
 

Giubileo Comunità di Sospiro

 
per gli anniversari della Chiesa di San Siro (anno 1010 primo documento che ne attesta l'esistenza) e della Torre Campanaria (1261 lapide che ne attesta la costruzione) una serie di eventi ed inizative che avranno inizio domenica 12 dicembre 2010 e termineranno domenica 29 maggio 2011.
 
Nel 2010 si festeggeranno i 1000 anni della Chiesa Parrocchiale e nel 2011 i 750 anni della Torre Campanaria.
 
Di seguito la locandina degli eventi:

Il Responsabile dell'ufficio di Polizia Locale
 
rende noto
 
Il giorno 31 Agosto 2010 alle ore 11.30 presso la sede del Comune di Sospiro avrà luogo, con le modalità di cui appresso, un’asta per la vendita della seguente autovettura: TARGA MODELLO IMMATRICOLAZIONE BASE DI ASTA AL 193 GP FIATA PUNTO 1996 € 200,00

 

Per gli interessati rivolgersi all'Uffico di Polizia Locale presso il Comune di Sospiro o telefonare al numero 0372/621460
 
oppure
 
visualizza l'allegato


BURL
La Regione Lombardia, nell'ambito del bando per il "Sostegno alla realizzazione degli investimenti nei Comuni fino a 5000 abitanti" ha riconosciuto al Comune di Sospiro 200.000 euro di contributo a fondo perduto.
Tale somma verrà impiegata per la ristrutturazione della facciata esterna del Palazzo Comunale di Piazza LIbertà, del rifacimento del tetto, di tutti gli infissi e dell'illuminazione della facciata.
 
Il progetto del Comune di Sospiro si è classificato al 21° posto su 480 progetti finanziati e su oltre 1000 progetti presentati in Regione.
Scarica il file BURL   

L'Amministrazione Comunale, ad un anno dalle elezioni, ha incontrato mercoledì 30 giugno la cittadinanza di San Salvatore presso il Circolo Oasi per approfondire le problematiche della frazione, mettere al corrente del lavoro portato avanti nell'ultimo anno e programmare le linee guida e gli interventi dei prossimi anni.

Il Comune di Sospiro ha sottoscritto apposita Convenzione, con la Provincia di Cremona e altri Comuni del territorio provinciale, per la gestione in forma associata della procedura ad evidenza pubblica di affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale.
La Convenzione delega la Provincia di Cremona all’esercizio delle funzioni connesse alle attività propedeutiche e strumentali per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale nei territori degli Enti sottoscrittori, compresa la gestione delle fasi di gara fino alla formale aggiudicazione, anche attraverso l’apporto di qualificati consulenti, autorizzandola ad operare in nome e per conto dei Comuni stessi.

<   123456   >

  • Archivio news
  • Argomento:
  • Elenco news
Albo Pretorio
Registrazioni audio Consigli Comunali di Sospiro
Registrazioni audio Consigli Comunali dell'Unione
Imposta Unica Comunale
PEC
SUAP
Contatti
 

Calendario

<< < Ottobre 2017 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Visualizza il calendario eventi >>
25 26 27 28 29 30 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 01 02 03 04 05

Login

 

Meteo - Sospiro