L'Amministrazione Comunale di Sospiro, la Parrocchia di Sospiro e il Comitato Organizzativo del Giubileo organizzano in collaborazione con la Provincia di Cremona, Fondazione Sospiro, la Pro Loco, Gruppo Artistico Culturale La Luna, Soc. Sportiva S.G. Bosco, la Protezione Civile di Sospiro, l'Archivio Storico Diocesano di Cremona:

Giubileo Comunità di Sospiro

per gli anniversari della Chiesa di San Siro (anno 1010 primo documento che ne attesta l'esistenza) e della Torre Campanaria (1261 lapide che ne attesta la costruzione) una serie di eventi ed inizative che avranno inizio domenica 12 dicembre 2010 e termineranno domenica 29 maggio 2011.

Nel 2010 si festeggeranno i 1000 anni della Chiesa Parrocchiale e nel 2011 i 750 anni della Torre Campanaria.

Di seguito la locandina degli eventi: