Nuovo look per il Municipio di Sospiro, sono partiti i lavori di riqualificazione.
Il restyling del Palazzo Comunale ha già ricevuto anche l'assenso della Regione Lombardia, che finanzierà l'intervento stanziando 200.000 euro. La somma concessa dal Pirellone servirà a coprire buona parte delle spese previste per portare a termine l’intervento progettato dal Comune nei mesi scorsi, che complessivamente comporta un investimento di 500mila euro.

Il progetto prevede il restauro della facciata, oggi in condizioni pessime e con numerosi problemi all'intonaco che in più punti si è staccato,ma anche il rifacimento totale del tetto, devastato da infiltrazioni e cedimenti del controsoffitto, la sostituzione dei serramenti, l'illuminazione della facciata e un sistema di allontanamento dei volatili.

Il termine dei lavori è previsto per la fine di giugno 2011.