Emergenza Covid-19: Avviso pubblico ai commercianti di generi alimentari e beni di prima necessità per comunicare la propria disponibilità ad accettare in pagamento i “buoni spesa” erogati dal Comune di Sospiro e/o ad emettere Gift Card

4 Aprile 2020

Nel prendere atto della situazione emergenziale connessa alla diffusione del contagio da coronavirus, che ha assunto una connotazione di eccezionalità tale da richiedere interventi straordinari e tempestivi a favore dei cittadini, il Comune di Sospiro:

• Richiamata l’Ordinanza n. 658/2020 del Capo della Protezione Civile con la quale sono quantificate le risorse destinate ai Comuni per l‘attivazione di misure urgenti di solidarietà alimentare per le famiglie che a causa dell’emergenza Covid-19 versano in gravi difficoltà economiche;
  • Dato Atto che i Comuni con la succitata Ordinanza sono autorizzati, in deroga al decreto legislativo 18 aprile 2016, n.50 (Codice degli Appalti), all’acquisizione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune;

INVITA

• I gestori delle attività che provvedono alla vendita di generi alimentari e beni di prima necessità a comunicare la propria disponibilità ad accettare in pagamento, per gli acquisti fatti dai cittadini che si trovano in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19 i “buoni spesa” erogati dal Comune di Cremona e/o ad emettere Gift Card.
  • La disponibilità dell’esercente interessato dovrà essere comunicata entro le ore 16:00 di martedì 7 aprile p.v., all’indirizzo mail protocollo@comune.sospiro.cr.it utilizzando il modulo allegato al presente avviso.
  • Il Comune procede alla stesura di un apposito elenco dei commercianti aderenti all’iniziativa, che sarà pubblicato sul proprio sito istituzionale.
File MODULO ADESIONE COMMERCIANTI23.11 KB
PDF icon MODULO ADESIONE COMMERCIANTI91.65 KB