Prenotazioni vaccinazioni antiCovid per le persone OVER 80

16 Febbraio 2021
Tipo articolo: 

Da lunedì 15 febbraio i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) potranno aderire alla vaccinazione anti-covid collegandosi alla piattaforma internet dedicata, muniti di Tessera sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi e il numero di cellulare.
La piattaforma per aderire alla vaccinazione anti covid-19, è attiva a partire dal 15 febbraio, è www.vaccinazionicovid.servizirl.it
Viste le eventuali difficoltà "digitali" dei soggetti più anziani, la richiesta può essere presentata anche dai familiari o da altra persona che si prende cura del soggetto da vaccinare. È importante però avere a portata di mano i dati di cui sopra, oltre che quelli identificativi della persona.
In fase di prenotazione, per verificare che il numero di cellulare inserito sia corretto, il sistema invia all'utente un SMS con un codice di verifica per la validazione. È necessario esprimere la volontà di aderire alla campagna vaccinale Covid-19. Al termine della procedura verrà generata una ricevuta contenente il numero della richiesta di adesione.
Successivamente alla fase di adesione, il cittadino riceverà un SMS in cui vengono fornite le indica-zioni dell'appuntamento (al momento non è prevista la possibilità di modificare data, ora e luogo della somministrazione). Qualche ora prima della vaccinazione un SMS ricorda al cittadino l'appun-tamento fissato.
Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus occorrono due dosi di vaccino. L'appunta-mento per la seconda dose viene fissato contestualmente alla somministrazione della prima dose.

Per informazioni è stato abilitato il numero verde 800 89 45 45

E' disponibile inoltre il video tutorial al seguente link: https://report.ats-valpadana.it/tutorial.mp4

E’ possibile effettuare la prenotazione con il supporto degli UFFICI COMUNALI (UFFICIO SERVIZI SOCIALI) nelle giornate di
MARTEDI’ dalle 14.00 alle 17.00
e di VENERDI dalle 9.00 alle 12.00
previo appuntamento telefonico da fissare all’Ufficio URP al numero te-lefonico 0372/623101 int. 1.

AllegatoDimensione
PDF icon avviso_covid_ultra_ottantenni.pdf221.54 KB
Area tematica: