SERVIZIO “SPORTELLO SOCIO-SANITARIO” PER I CITTADINI DEL COMUNE DI SOSPIRO

14 Maggio 2022

SERVIZIO “SPORTELLO SOCIO-SANITARIO”

PER I CITTADINI DI SOSPIRO

A partire da giovedì 19 Maggio 2022, in aggiunta allo Sportello Lavoro e Sportello Gioco D’Azzardo Patologico (GAP), il Comune di Sospiro in collaborazione con la Fondazione “Bruno Pari di Ostiano Onlus”, gratuitamente offre ai propri cittadini la possibilità di accedere al Servizio “Sportello Socio Sanitario” dislocato presso la sede del Municipio Piazza Libertà 12, Sala Sindacati.

Nei giorni scorsi i rappresentanti di Fondazione “Bruno Pari di Ostiano Onlus”, nelle persone del Presidente Cav. Rag. Coppola Marco, il Direttore Generale Avv. Ferrari Alessia, l’Assistente Sociale e la referente del Servizio ADI, hanno incontrato l’Assessore ai Servizi Sociali e alla Famiglia Farina Felice, i Medici di Medicina Generale Dott. Massimiliano Bonci e Dott. Romano Pietro Paolo Mancastroppa e le Assistenti Sociali del Servizio Sociale Comunale per dare  vita a questo servizio siglato da una convenzione deliberata dall’attuale amministrazione nel mese di febbraio.

Il Servizio “Sportello Socio- Sanitario” prevede le seguenti prestazioni:

PRESTAZIONI AMBULATORIALI

• CONSULENZA
  • RICEVIMENTO RICHIESTE PRENOTAZIONI VISITE MEDICHE
  • SUPPORTO NELL’ATTIVAZIONE DELL EMISURE REGIONALI EROGABILI IN MATERIA SOCIO-SANITARIA

PRESTAZIONI DOMICILIARI

• RILEVAZIONE DEI PARAMETRI VITALI*
  • INIEZIONI SOTTOCUTANEE E INTRAMUSCOLARI
  • PRELIEVI EMATICI *

(** i referti potranno essere ritirati presso l’ambulatorio negli orari di presenza dell’infermiera, i tempi di consegna variano a seconda delle tempistiche di refertazione e invio da parte del laboratorio analisi)

• MEDICAZIONI*
  • TERAPIA ENDOVENOSA*

(*previa prescrizione medica documentata)

Le prestazioni ambulatoriali saranno svolte da un’infermiera specializzata il Giovedi dalle ore 11.30 alle ore 12.00 presso la Sala Sindacati del Comune di Sospiro sita in Piazza Libertà 12.

Le prestazioni domiciliari, il cui accesso è valutato dai Medici di Medicina Generale Dott. Dott. Massimiliano Bonci e Dott. Romano Pietro Paolo Mancastroppa, saranno svolte direttamente al domicilio.

Con l’istituzione di questo nuovo servizio, spiega l’Assessore Farina, si vuole proporre alla cittadinanza un servizio di presa in carico tramite un soggetto qualificato nel settore, con riferimento alle persone che necessitano di interventi ed azioni coordinate e multisettoriali sia sociali che socio assistenziali e socio sanitarie, finalizzate a mantenere la funzionalità ed il benessere globale della persona e della sua famiglia. Continua l’Assessore Farina, spiegando che oltre a fornire alla cittadinanza un punto di riferimento qualificato, ulteriore rispetto al servizio sociale territoriale, dove possa trovare risposta adeguata ed appropriata al bisogno emergente, si vuole offrire un servizio aggiuntivo finalizzato anche a conoscere tutte le opportunità che la rete dei servizi presenta (sia di natura “pubblica” che di natura privata).

PDF icon volantino_sportello_sospiro_maggio_2022.pdf752.71 KB